CINA HOMEPAGE>CINA TOUR>HUBEI - INTRODUZIONE

hubei1.jpg (4691 byte)

hubei2.jpg (2693 byte)

HubeiMap.gif (4713 byte)

      hline1.gif (479 byte)

 

frecciablu.gif (887 byte) Hotels
frecciablu.gif (887 byte) Punti di interesse
Wuhan
Wudangshan (武当山)

Confina con le province del Shaanxi, Henan, Anhui, Jiangxi, Hunan, Sichuan.

Il suo nome significa "a nord del lago", infatti è posta a nord del Iago Dongting. È bagnata e attraversata dallo Yangzi e dal suo affluente Hanshui.

Risorse
Riso, cotone, tè, pescicoltura, frumento.

Capoluogo

Wuhan: posta alla confluenza del fiume Hanshui con Io Yangzi. E’ costituita dalla unione di tre città: Hankou, Hanyang, Wuchang, quest'ultima Ia più antica e di maggiore importanza storica. A nord del Lago dell'est, vi è un grande complesso siderurgico, uno dei maggiori della Cina (binari, acciaio per l'edilizia) .
Fu a Wuhan che nel 1911 venne lanciata da Sun Yatsen la rivoluzione che doveva abbattere l'impero mancese.
Wuchang: è collegata agli altri due centri per mezzo di un grande ponte sullo Yangzi (lungo 1600 m, alto 80 m) a 2 piani: uno per la Iinea ferroviaria (Beijing-Guangzhou) e l'altro per il traffico automobilistico.
La Sheshan è una collina che divide Ia città in due parti. Sul suo versante ovest s'innalza il monumento più antico della città: la Shengxiang baota (Pagoda in pietra bianca), d'epoca Yuan (1343); sul versante sud si trova I'antico quartiere generale della rivoluzione del 1911 e la Piazza Rossa della rivoluzione del Hubei.
Uscendo dalla città vi sono il Changchunguan (Tempio della Lunga primavera), due pagode, il Lago dell'Est, con le sedi universitarie e il Museo provinciale.
Hanyang: si trova sulle sponde del Iago Xiyuehu. Sede di complessi siderurgici e industriali. Hankou: ha iniziato il suo sviluppo nel 1861 al tempo delle concessioni inglesi, francesi, russe e giapponesi. È il centro più grande ed è unito ad Hanyang da un lungo ponte moderno.

Altri centri

Junxian: posta a nord-ovest della provincia, sul fiume Hanshui. Sulle Wudangshan (coiline a circa 50 Km da Junxian) vi sono diverse costruzioni:

1. il Gutongdian (Padiglione di bronzo);

2. la Jindian (Sala d'oro), edificio in bronzo, con tetto in legno poggiante su 12 colonne;

3. lo Zixiaogong, un edificio che poggia su 36 colonne.

Links:
- Vista a 360° dalla cima (Tianzhu Feng)

Shashi: importante porto sullo Yangzi, collegata a Wuhan per vie fluviali. Centro tessile.

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017 - CF PSCMRA56R30H856T

Copyright Centroriente 1999-2014