tuttocina
Google Web www.tuttocina.it

 

INDICE>HSK, COME SUPERARLO

HSK, COME SUPERARLO

Conferenza

Università degli Studi di Milano
Sesto S. Giovanni - Giovedì 15 novembre 2012

Conoscere una lingua come il cinese è importante e poter dimostrare quale sia esattamente il proprio livello è cruciale per accedere a corsi universitari in Cina o per battere la concorrenza nella ricerca di un lavoro. Il test HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi, ovvero “Esame per la certificazione di lingua cinese”), organizzato dall’Ufficio per la diffusione del cinese nel mondo (Hanban) di Pechino, è l’unico esame ufficiale a livello globale che certifica il livello di conoscenza della lingua cinese. 
Superarlo non è sempre un gioco da ragazzi: come ogni test, ha le sue peculiarità e le sue trappole. Ecco perché è utile prepararsi in anticipo con chi sa come funziona. 

Clara Bulfoni, docente di Lingua cinese e responsabile del Centro HSK dell’Università degli Studi di Milano, incontrerà tutti i milanesi interessati al test per spiegare quando e quali passi è necessario compiere per iscriversi all’esame, in che modo conviene prepararsi e quali sono i trucchi per superarlo. 

L’appuntamento “HSK: come iscriversi, come prepararsi e come superarlo” è per giovedì 15 novembre alle 12.30 in aula P3 al Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano (piazza Montanelli 1, 20099 Sesto San Giovanni, MM1 Sesto Marelli). L’incontro è organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con CARC (Contemporary Asia Research Centre). Ingresso libero.

Clara Bulfoni è docente di Lingua cinese presso il Corso di Laurea in Mediazione linguistica e culturale dell’Università degli Studi di Milano e responsabile del Centro HSK dell’Università degli Studi di Milano, primo Centro in Italia dal 1994).

Per informazioni:
Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano
tel. 02.50321675 (lunedì – venerdì, dalle 10.00 alle 13.00)
info.confucio@unimi.it
www.istitutoconfucio.unimi.it

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017 - CF PSCMRA56R30H856T

Copyright Centroriente 1999-2014