tuttocina
Google Web www.tuttocina.it

 

INDICE>MASTER DI I LIVELLO PER LAUREATI CINESI

MASTER DI I LIVELLO PER LAUREATI CINESI

Università dell'Insubria
5 - 26 marzo 2008   

L'Università degli Studi dell’Insubria,  con sedi a Varese e Como, ha pubblicato il bando per un Master di I livello, rivolto in particolare a laureati cinesi, già a conoscenza della lingua italiana, che sempre più numerosi, per brevi o lunghi periodi, risiedono in Italia e per motivi di lavoro o di studio sempre più frequentemente, nell’intento di comprendere meglio la società nella quale si trovano ad operare, avvertono la necessità di conoscere, o di approfondire, la storia e i caratteri del nostro paese. 

Obiettivi formativi e sbocchi occupazionali

Il corso è rivolto a laureati stranieri extracomunitari, che sempre più numerosi, per brevi o lunghi periodi, risiedono in Italia e per motivi di lavoro o di studio sempre più frequentemente, nell’intento di comprendere meglio la società nella quale si trovano ad operare, avvertono la necessità di conoscere, o di approfondire, la storia e i caratteri del nostro paese.

Nella convinzione che la circolazione delle conoscenze costituisca un elemento indispensabile per favorire l’intesa, la collaborazione e l’interazione tra i popoli, per corrispondere alle esigenze del multiculturalismo e nel quadro dei suoi compiti istituzionali, l’International Research Center for Local Histories and Cultural Diversities dell’Università degli Studi dell’Insubria promuove un Master di primo livello per offrire un quadro della tradizione e della situazione odierna dell’Italia, sia nelle sue specificità nazionali, sia quale membro dell’Unione Europea, a laureati extracomunitari interessati ad inserirsi più coscientemente nel tessuto sociale ed economico italiani.

Il Master offre in particolare agli allievi stranieri la possibilità di conseguire un titolo universitario italiano, facilmente spendibile sul mercato del lavoro sia in Italia che nei paesi d’origine o di provenienza. Settori occupazionali di riferimento sono le attività commerciali e produttive individuali, societarie e multinazionali, banche e assicurazioni, ambasciate e consolati, istituzioni europee e internazionali, istruzione, sanità e assistenza socio-sanitaria, turismo, finanza.

Approfondisci...


UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’INSUBRIA

Primary level university Master Course in
“The italian system for NON E.U. graduates: the Italia s for XXIst
century Chinese graduates"

Academic Year 2007/2008

“The primary level university Master Course has been designed for those Non E.U. graduate students which, becoming more and more numerous, reside in Italy for either short or long periods of time and, both for business or study reasons, being increasingly willful to better understand the society within which they are operating, feel an extreme need of knowing or deepening their knowledge of both history and basic characters of our country.

Our conviction lies on the idea that the circulation of knowledge represents an essential element in order to favor harmony, collaboration and interaction between people.

With the aim of responding to the demands of multiculturalism and within its institutional tasks, the International Research Center for Local Histories and Cultural Diversities of the Università degli Studi dell’Insubria is promoting a primary level Master Course which is intended to offer a picture of the traditions and of the present situation in Italy, both in its national specificities and in its characteristics as a member of the European Union.

The Master Course is being offered to Non E.U. graduates who are interested in consciously integrating both in the social and economic Italian reality”.

THE MASTER IS A ONE YEAR COURSE

  • at the end of which YOU WILL BE ATTRIBUTED 60 CFU

  • THAT WILL PROVIDE YOU WITH 60 CFU

400 HOURS OF IN-CLASS LECTURES

50 HOURS OF PRACTICAL INTERNSHIP OR ACTIVITY FOR THE FINAL TEST

THE MASTER COURSE WILL TAKE PLACE IN: VARESE - COMO

TUITION FEES: € 1.500,00

DEADLINE FOR APPLICATIONS: MARCH 31ST, 2008

THE MASTER COURSE ANNOUNCEMENT IS PUBLISHED ON THE WEBSITE

WWW.UNINSUBRIA.IT

AT THE “DOPO LA LAUREA / MASTER” PAGE

For any further information you may contact:

AL.FOR. - Ufficio Speciale per l’Alta Formazione
Telefono 0332.218758-7-6-5 Fax 0332.218759; e-mail
alfor@uninsubria.it

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017 - CF PSCMRA56R30H856T

Copyright Centroriente 1999-2014