tuttocina
Google Web www.tuttocina.it

 

INDICE>L'ASIA TRA PASSATO E FUTURO

“L’Asia tra passato e futuro”
Un convegno per ricordare Enrica Collotti Pischel a dieci anni dalla scomparsa il 14/11

Convegno

14 novembre 2013
Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali
Via Conservatorio 7, Milano

L’Asia tra passato e futuro”, è il tema di un convegno in ricordo di Enrica Collotti Pischel, figura di spicco nella vita culturale e politica di Milano per il suo impegno negli studi sull'Asia, a dieci anni dalla scomparsa. L’appuntamento è per giovedì 14 novembre in via Conservatorio 7 a Milano (sala Lauree). L’incontro è promosso dal Dipartimento di Studi internazionali, Giuridici e Storico-politici e organizzato insieme al Dipartimento di Scienze della Mediazione linguistica e di Studi interculturali, al Centro interdipartimentale di ricerca sull'Asia contemporanea e all'Istituto Confucio dell'Università degli studi di Milano.

Il convegno ha l’obiettivo di analizzare i fattori di mutamento e di continuità nell'Asia di ieri e di oggi, partendo da differenti approcci disciplinari, grazie all’intervento di storici, linguisti, studiosi di diritto e relazioni internazionali, geografi e giornalisti che discuteranno alcuni aspetti dei mutamenti di ordine storico, politico e giuridico che hanno contribuito a gettare le basi dell'attuale scenario internazionale nel continente asiatico. 

Il lavori saranno suddivisi in due sezioni: la prima (ore 9.00) avrà come tema “La storiografia e gli anni ‘60-‘70”, mentre nel pomeriggio si discuterà di “La Cina oggi” (ore 14.00) e “Altre Asie” (ore 15.00). 
Programma completo.

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017 - CF PSCMRA56R30H856T

Copyright Centroriente 1999-2014