tuttocina
Google Web www.tuttocina.it

 

FIL ROUGE

 

Fil Rouge

Autore Frine Beba Favaloro
Editore Robin Edizioni, Roma
Prima edizione 2006
Pagine 234
N. ISBN 978-88-7371-172-3

Sarà vero che conoscendo i grandi numeri e le politiche economiche di un paese è possibile comprendere la cultura e la mentalità di un popolo lontano come quello cinese?
Cosa succederebbe se dietro la lente sfocata delle dicerie si scoprisse che la nuova tigre dell'economia globale è anche una terra animata da persone in carne e sentimenti?
Attraversando lo sguardo di dieci tra i più importanti scrittori degli ultimi vent'anni,"Fil rouge" racconta a piccole gocce l'universo variegato di una grande nazione: dieci racconti e dieci storie per dare corpo a un immaginario spesso troppo lontano, per cercare di avvicinarsi a questo Paese attraverso percorsi molteplici, viaggiando tra città e campagne, passato e presente, letteratura e fabbrica, cultura ufficiale e diversioni ufficiose.

Frine Beba Favaloro. È traduttrice e interprete. Laureata in Lingua Cinese presso l’Università La Sapienza di Roma, ha compiuto ricerche sulla letteratura contemporanea e la musica underground cinese. Vive tra Roma e Pechino.

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017 - CF PSCMRA56R30H856T

Copyright Centroriente 1999-2014