tuttocina
Google Web www.tuttocina.it

 

INDICE>FRAMMENTI D'ORIENTE>REIKI

Si sente tanto parlare di:
REIKI
ENERGIA VITALE UNIVERSALE

Il Reiki è una pratica di origine antichissima, riscoperta alla fine del 1800 da un monaco cristiano giapponese, di nome Mikao Usui, che dedicò molti anni della sua vita allo studio di sacre scritture cristiane e buddhiste e sulle quali trovò i simboli che gli permisero di far nascere il metodo Reiki.

Reiki è un metodo che ci consente di entrare in contatto diretto con l'energia che ci circonda. Questo contatto ci permette di riequilibrare le nostre energie, di sentirci più sani, più integri. Riequilibrare le nostre energie, significa avviare un processo di integrazione che tenga conto di tutti gli aspetti del nostro essere e, con il Reiki, tutto questo è possibile in modo molto semplice; tutti possono accedere al Reiki, non è necessaria alcuna preparazione particolare. Ognuno di noi può trarre giovamento da questo sistema ed aumentare il proprio benessere e la propria armonia.

Il Reiki viene insegnato e trasmesso secondo il metodo tradizionale in tre livelli. Durante il seminario di 1° livello, il maestro di Reiki riapre il nostro canale di cura: inizia così una purificazione profonda, vengono eliminati blocchi, espulse tossine e sollecitata l'autoguarigione naturale; riequilibriamo la nostra riserva di energia ad aumentiamo la nostra capacità di distensione. Viene insegnato l'autotrattamento, il trattamento completo e il trattamento veloce. Il 2° livello è un approfondimento del lavoro con il Reiki. Il 3° grado è quello del maestro.

Durante i trattamenti il Reiki affluisce secondo le nostre esigenze, non dobbiamo fare nulla se non renderci disponibili a questa energia, che essendo "intelligente" sa dove andare ed in quale quantità, non danneggiando mai né chi trasmette né chi riceve Reiki, anzi chi dona un trattamento ad un'altra persona per primo si sente rivitalizzato. Il Reiki può essere usato insieme ad altre tecniche terapeutiche (es. Tuina, Shiatsu, aromaterapia, ecc.) e viceversa, rafforzando così i benefici che si possono ricevere. In quest'ultimo decennio l'insegnamento Reiki si è notevolmente diffuso, naturale conseguenza di una sempre più grande richiesta e ricerca da parte dell'uomo di benessere e salute, intesi nel senso più vasto e vero dei termini.


Frammenti d'Oriente, dicembre 1997

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017 - CF PSCMRA56R30H856T

Copyright Centroriente 1999-2014