Parliamo cinese è un corso concepito per lo studio della lingua e della cultura cinese nel contesto scolastico italiano e risponde pienamente alle indicazioni contenute nel Sillabo della lingua cinese, nuovo quadro di riferimento unitario per l’insegnamento della lingua cinese nella scuola secondaria di secondo grado. La nuova edizione del volume 1, suddiviso in 7 unità, guida gli studenti all’acquisizione di una progressiva competenza linguistico-comunicativa unita a nozioni socio-culturali e garantisce la conoscenza di tutte le parole e le strutture grammaticali previste dai livelli 1 e 2 dell’Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK), compatibili con i livelli A1 e A1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Il testo comprende:
📌 Libro dello studente diviso in 7 unità, ciascuna composta da 4 lezioni articolate in sezioni di ascolto, grammatica, lettura, scrittura e produzione orale. Ogni unità presenta anche attività di ripasso, verifica e didattica inclusiva, e si conclude con nozioni di cultura e civiltà. Completano l’opera un ampio eserciziario, un glossario cinese-italiano e italiano-cinese di tutte le parole incontrate nel volume e gli indici delle attività comunicative e delle spiegazioni lessicali e grammaticali.
📌 CD-Mp3 (allegato al libro dello studente) con la registrazione di tutti i dialoghi, i testi e gli esercizi di ascolto e pronuncia.
📌 E-book+ (collegato al libro dello studente) con:
– esercizi interattivi con funzione di autocorrezione;
– file di tutte le attività di ascolto presenti nel volume;
– due prove di certificatione HSK livelli 1 e 2:
📌 Risorse online con:
– chiavi degli esercizi
– due prove di certificazione HSK livelli 1 e 2
📌 Piattaforma didattica per la creazione di classi virtuali e di condivisione di contenuti ed esercizi.